Venerdì 3 dicembre, alle ore 17.30, parte “Rinascere si Può!”. L’evento artistico, curato da Fernando Sorrentino, sarà ospitato da A’Mbasciata Gallery, location che si trova in Via Benedetto Croce presso il Palazzo Venezia, nel cuore del centro storico di Napoli.
Dal 3 al 9 dicembre l’associazione culturale “Non me ne vado“, di cui Sorrentino è presidente, porterà in esposizione ben 50 artisti provenienti da tutta la Campania e non solo, che esporranno opere di pittura.
In tal cornice storica le opere contemporanee di Rinascere si Può, dialogheranno con la storia della location che da anni porta avanti progetti esclusivamente per giovani talenti, in un continuo scambio di suggestioni ed emozioni. Nel cuore del centro storico di Napoli, la mostra si configura come un’occasione di scambio di suggestioni ed emozioni, rincorrendo quell’ideale senza tempo che l’arte e il tempo hanno come luogo di elezione.
Tanti gli artisti in mostra, ma tanti anche gli ospiti, cominciando dall’attrice Antonella Prisco, il Sindaco di Palma Campania Nello Donnarumma, l’assessore alla cultura di Palma Campania Elvira Franzese, l’avvocato del foro di Napoli Ferdinando Ceraso, il Direttore del complesso monumentale di Santa Maria la Nova Giuseppe Reale, il Direttore del Daphne Museum Luigi Di Vaia DaphneLab, il prof. dell’Accademia Belle Arti di Napoli Enzo Palumbo, ed infine la scrittrice nonché prof.ssa del liceo artistico statale di Napoli Maria Gargotta.