Una Pasquetta così alla Reggia di Caserta non si vedeva da anni. Ben 7235 sono stati i biglietti staccati per accedere alla residenza reale nel giorno di lunedì 18 aprile.
Un numero record dopo gli anni magri di pandemia. La paura da Covid-19 sembra esser stata lasciata alle spalle, e così, persone di ogni fascia d’età, si sono recate presso i giardini della Reggia di Caserta per godersi il giusto sole primaverile e l’azzurro del cielo nel giorno della Pasquetta.
Gli spazi verdi erano gremiti di turisti già a metà mattinata. Durante le successive ore della giornata è stato raggiunto il sold-out dei biglietti. Ben 7235 il numero di ingressi presso il complesso vanvitelliano contato a fine serata. Un numero record.
Ma anche altre luoghi della provincia casertana hanno visto riempire i propri spazi da folle di persone. Meta designata e privilegiata per molti è stata il mare. Complice la bellissima giornata tersa e serena, aggraziata dal clima mite. Le spiagge di Baia Domizia, Castel Volturno e Mondragone hanno accolto centinaia e centinaia di visitatori e sono state lo scenario di un felice giorno di Pasquetta per molti italiani.