Reggia di Caserta: concerto dell’Accademia Santa Sofia il 26 agosto

181

La musica dell’Orchestra da Camera dell’Accademia Santa Sofia per esaltare lo scorcio mozzafiato della via d’acqua della Reggia di Caserta. Il 26 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 18.45, nel piazzale Ercole che sovrasta la Fontana Margherita nel Parco Reale, si terrà il concerto “Le quattro stagioni” a cura dell’Accademia S. Sofia, in collaborazione con gli Amici della Reggia e il CIDIM, con la partecipazione straordinaria di Anna Tifu al violino.

Le note accompagneranno i visitatori del Museo verde che potranno godere, dalle 18 alle 18.45, dello spettacolo nella cornice delle fontane e delle cascate del Parco Reale. L’Orchestra da Camera di Santa Sofia è composta da: al violino – Marco Serino Concert master, Alessia Avagliano, Annastella Gibboni, Emauele Procaccini, Anna Chulkina, Alina Taslavan, Alessandra Rigliari; alla viola – Francesco Solombrino, Francesco Mariani; al violoncello – Patrizio Serino, Alfredo Pirone; al contrabbasso – Gianluigi Pennino; al clavicembalo – Debora Capitanio; violino solista Anna Tifu.

Pubblicità

L’iniziativa è stata selezionata nell’ambito del bando di valorizzazione partecipata 2021 dell’Istituto museale. Il Museo del Ministero della Cultura ha avviato un percorso partecipato di valorizzazione attraverso le diverse espressioni, in armonia con la sua mission e con la sua identità, quale Patrimonio mondiale dell’Umanità per affermare il suo ruolo di officina culturale e creativa sulla base di progettualità condivise.

La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso acquistabile su TicketOne. Si ricorda che il numero dei visitatori del Complesso vanvitelliano è contingentato nel rispetto delle misure anti Covid-19. E’ obbligatorio all’ingresso esibire il certificato Green Pass. Nel corso del concerto, dalle 17.45 alle 18.45, sarà sospeso il servizio navetta nel Parco Reale.

Tutte le informazioni di visita sono disponibili sul sito istituzionale della Reggia di Caserta oppure sono consultabili al link https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/faq

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità