Redistribuzione bombole d’ossigeno: nasce il sito “Emergenza O2 Campania”

37
Informareonline-Bombole
Pubblicità

Nel periodo di emergenza Covid-19 che stiamo vivendo, è ormai noto il problema della mancanza di bombole d’ossigeno che sta attanagliando le persone positive al tampone, e non solo, che soffrono di problemi respiratori.

Molto spesso le bombole d’ossigeno messe a disposizione dei cittadini, una volta usufruite, non vengono riconsegnate al mittente. Questo non può non essere un fattore determinante per la carenza delle bombole in circolazione.
Pertanto, tre studenti di Ingegneria Informatica della Federico II hanno lanciato da pochi giorni sul web il sito “Emergenza O2 Campania”, con lo scopo di raccogliere informazioni sul tracciamento delle bombole d’ossigeno non riconsegnate e velocizzare quindi la redistribuzione, evitando l’insufficienza delle bombole.

“Questo sito nasce con l’intento di aiutare in modo rapido la redistribuzione delle bombole d’ossigeno in Campania per contrastare la carenza delle ultime settimane. Inserisci i tuoi dati qui sotto, se hai una bombola a casa da restituire. Compilando il form nella sezione dedicata “Dai il tuo aiuto” raccoglieremo informazioni che saranno recapitate direttamente agli organi competenti”, si legge dal sito web dei ragazzi.

Pubblicità

Il sito: https://www.emergenzao2campania.it/dai-il-tuo-aiuto/

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità