Real sito carditello rassegna jazz

Real Sito di Carditello, una rassegna jazz dedicata al binomio musica e vino

Redazione Informare 12/12/2022
Updated 2022/12/12 at 12:27 PM
2 Minuti per la lettura

Torna Jazz & Wine, la rassegna jazz dedicata alla musica e agli appassionati del buon vino, capace di deliziare con degustazioni enogastronomiche nella cornice del Real Sito di Carditello. Appuntamento a venerdì 16 dicembre, con l’inaugurazione di una terza edizione tutta da scoprire e quattro appuntamenti in programma fino al prossimo 5 gennaio.

Real Sito di Carditello: il programma della rassegna jazz

Ad aprire la rassegna, il concerto “Homenaje a Paco de Lucia” degli Hermanos – A virtuoso guitar trio: Nico di Battista, Max Puglia e Francesco Cavaliere ricordano il maestro della chitarra con uno spettacolo di flamenco jazz, accompagnati dalla voce di Annamaria Bozza.

Il 22 dicembre seguirà “A national anthem: Seattle, Los Angeles & Oxford 90’s” di Electric Speech Band feat. Luca d’Aquino, per ricordare l’ultima grande rivoluzione della storia del rock con classici senza tempo, anche attraverso la voce narrante di Donato Zoppo. Jazz & Wine 2022 prosegue, il 27 dicembre, con “From the vault – Rock, jazz e canzoni dal cascione” di Andrea Parente e Donato Zoppo: uno storytelling a 33 giri con la magia del vinile, passando dai Beatles ai Pink Floyd, fino a Fabrizio De André e Lucio Dalla.

Chiuderà il concerto “Neapolitan song playlist”, con l’elettronica visionaria di Vito Ranucci che incontra la voce ancestrale di Consiglia Licciardi – il 5 gennaio 2023 – nel racconto di una Napoli in equilibrio tra passato e futuro.

L’obiettivo della rassegna

L’obiettivo di questa terza edizione della rassegna jazz al Real Sito di Carditello è quello di riaffermare l’identità del territorio, valorizzando prodotti tipici e vitigni locali come l’Asprinio di Aversa e il Pallagrello bianco e nero: coltivazioni impiantate a Carditello a partire dal 2020. Queste eccellenze autoctone saranno protagoniste della degustazione grazie a Cantine Magliulo e Vigne Chigi. La rassegna è realizzata grazie al supporto dello sponsor Agrimerola, azienda situata nel cuore della Campania Felix.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *