Uno slogan che ha tappezzato i tabelloni pubblicitari per settimane, destando curiosità e simpatia da parte della popolazione napoletana. Ed in tanti ieri sono accorsi al Teatro Bellini di Napoli per la presentazione della nuova stagione 2022/2023.
Con un ricco happening di presentazione, dai tanti giochi per i più grandi ed i più piccoli ai musicisti a “Napucalisse” di Mimmo Borrelli, i fratelli Russo e tutto lo staff del Teatro Bellini accolgono, finalmente dopo tre anni, i loro spettatori nella sala grande completamente trasformata per l’evento.
Una stagione che si presenta ricca di eventi: dalle Lezioni di storia con il tema “La guerra dei sessi” con il ritorno di Massimo Recalcati. A seguire con la Danza che vedranno come spettacolo di apertura il tanto atteso “Woman Made”. Continuando poi con la stagione del Bellini Kids: spettacoli, laboratori e incontri per i bambini a partire dai 3 anni.
Entriamo poi nel cuore della stagione del teatro con gli spettacoli del Piccolo Bellini. Dal collettivo Mind the step, agli allievi della Bellini Teatro Factory, alla compagnia Vucciria Teatro e tanti altri.
La stagione in sala grande si apre col botto: la tanto attesa “Cupa” di Mimmo Borrelli. Continua ancora con i più grandi nomi del teatro: Toni Servillo, i Momix, Virginia Raffaele, Claudio Bisio, Lino Guanciale, Valerio Binasco. Insomma: questa stagione è la fine del mondo.
QUI IL PROGRAMMA LEZIONI DI STORIA
QUI IL PROGRAMMA DANZA BELLINI