Protocollo d’intesa per il turismo locale

Il MANN, Federalberghi e la Sezione Turismo Unione Industriali di Napoli firmano il protocollo d'intesa per lo sviluppo del turismo

102
informareonline-MANN

Il 19 marzo il Direttore del MANN Paolo Giulierini, il Presidente Federalberghi Napoli Antonio Izzo e il Presidente Sezione Turismo Unione Industriale Napoli Giancarlo Carriero, hanno firmato il protocollo d’intesa per la promozione del turismo locale. Un patto triennale che prevede la creazione di una rete sinergica tra istituzioni volte ad ampliare e diffondere l’offerta culturale della città migliorandone la fruizione.

Vi sarà quindi un comitato composto da Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Ludovico Solima (Università “Luigi Vanvitelli”), Valentina Della Corte (Università di Napoli “Federico II”).

Presenti anche un rappresentante dell’Unione Industriali di Napoli ed un delegato di Federalberghi Napoli.

Il comitato avrà il compito di analizzare i flussi turistici museali e disporre le attività di diffusione dell’offerta turistica.

Tra primi interventi previsti figurano la diffusione di brochure personalizzate, corredate  poi dalla mappa della città, in cui saranno inseriti i principali eventi del MANN. Seguiranno percorsi di formazione destinati agli addetti al front-office delle strutture ricettive, per favorire la trasmissione della conoscenza del Museo ai turisti.

Print Friendly, PDF & Email