Previsioni meteo in Campania, weekend nero causa maltempo

Redazione Informare 25/11/2022
Updated 2022/11/25 at 7:43 AM
1 Minuti per la lettura

Il maltempo continua a preoccupare. Gli esperti meteo confermano il rischio di alluvioni su diverse regioni del Sud Italia, tra cui la Campania.

Le previsioni di oggi venerdì 25 e sabato 26 novembre non sono incoraggianti. Si prevede l’arrivo di correnti d’aria molto instabili dal Nord Europa che daranno vita ad un ciclone.

Dalla giornata di oggi Venerdì 25 un nuovo fronte freddo irromperà sul bacino Mediterraneo provocando la formazione di un vortice ciclonico che si concentrerà sul medio e basso Tirreno.

Nella giornata di Sabato 26, invece, sono attese importanti precipitazioni, catalogabili come veri e propri nubifragi (colore giallo, fino a 100 mm di pioggia in 24 ore, ossia 100 litri per metro quadrato) su Puglia e su Calabria ionica. Piogge intense previste anche su Campania Basilicata, ed entro la sera anche sul resto del Centro-Sud e sulla Sicilia.

Al Nord le condizioni meteo saranno decisamente più stabili e soleggiate, a far paura sono le temperature: previste infatti minime fin verso gli 0°C anche in pianura, con forti gelate.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *