Previsioni Meteo Campania, ancora maltempo nel weekend

Redazione Informare 16/12/2022
Updated 2022/12/16 at 11:32 AM
1 Minuti per la lettura

Continua il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valido dalle 21 del 15 dicembre, fino alle 21 di oggi, venerdì 16 dicembre, su tutta la Regione.

Previsioni Meteo Campania, weekend all’insegna della pioggia

Nell’allerta sono incluse Ischia e, in generale, le isole del Golfo. Mentre sono escluse l’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense.

Da oggi 16 dicembre, il Sud sarà contraddistinto da ripetuti affondi depressionari di matrice atlantica, che genererà piogge e rovesci temporaleschi. Precipitazioni più insistenti sulla media e alta Campania, con i massimi effetti tra alto Napoletano, Casertano e Matese.

Molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso nella giornata di sabato, 17 dicembre, in particolare ad Avellino, Caserta e Salerno. Va meglio, invece, a Napoli. Piogge locali nel Beneventano. Diversa la giornata di domenica, 18 dicembre, quando tornerà il sole su gran parte della Regione. Ad eccezione del Basso Cilento, in cui è prevista pioggia.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *