L’impatto sociale del tumore a seno è forte. 1 donna su 9 nel corso della vita sviluppa un tumore al seno. Ogni anno 50.000 donne ricevono una diagnosi. Quanto più precoce è la diagnosi, più alte sono le probabilità di guarigione e soprattutto i percorsi di cura saranno meno invasivi.

Caserta nei giorni 13 e 14 ottobre 2018 ospiterà in piazza Vanvitelli La carovana itinerante della Prevenzione. Si tratta di un’ importante iniziativa riservata alle donne della provincia di Caserta che non rientrano nelle liste di screening, quelle fino a 45 anni o quelle con più di 69 anni.

prevenzione locandina informare online
prevenzione locandina informare online

A partire dalle ore 9 e fino alle 18 di sabato 13 ottobre e dalle 9 alle 16 di domenica 14 ottobre 2018, saranno effettuati screening senologici, ginecologici, consulenze nutrizionali e attività di benessere. Il 14 Ottobre alle ore 10, nella splendida cornice del Parco Reale della Reggia di Caserta, partirà la 3° edizione della “Pedalata in Rosa” alla quale si potrà partecipare versando una quota di 5 euro, con estrazione finale di premi.

L’evento, ideato dalla Komen Italia congiuntamente con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, si propone di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti in favore dei progetti della Komen Italia per la lotta ai tumori del seno e, in particolare, per sostenere la tappa della “Carovana della Prevenzione”.

Dalle ore 10 alle ore 12 di entrambe le giornate sarà presente anche un piccolo stand della Fondazione DDClinic dove i dottori Andrea Del Buono e Armando D’Orta saranno a disposizione dei cittadini per consulenze, trucchi e suggerimenti sul mondo dell’alimentazione, vista come un’ulteriore arma di prevenzione.

Per potersi prenotare chiamare i numeri 392.9016461 e 3393548922.

print