Presentazione del nuovo libro di Giusy Cigni

13
informareonline-giusy-cagni-3 (1)

Sarà presentato il prossimo 5 dicembre, alle ore 16,30 presso “Le Luci s.n.c.” Via Morghen 189 a Napoli, il nuovo libro di Giusy Cigni, dal titolo: Lato finestrino, sali a bordo del treno e (ri)scopri te stesso” edito da “Guida Editori”. Tema di questo romanzo d’esordio è la vita dei pendolari, categoria sociale nata per necessità certo non per volontà. Carichi di dignità, sogni, pensieri e retro pensieri, su vagoni che diventano una propaggine della propria casa lasciata all’alba con figli, mogli e mariti ancora al caldo delle lenzuola.

informareonline-giusy-cagni-3 (2)Il risultato finale è un libro delicato e profondo allo stesso tempo, che toglie la maschera a chi la indossa per coprire la propria mediocrità, che ci riporta all’essenzialità della vita, alla sua intima ragion d’essere.

 


Lato finestrino invita a guardare negli occhi le persone, ad ascoltarle senza presunzione, ad abbozzare un sorriso anche quando non vorresti, ad essere se stessi. In mezzo, l’escamotage narrativo di un evento straordinario che sconvolge la vita di questi pendolari in balia di ciò che accade fuori dal finestrino.
Prossime presentazioni:
20 dicembre ore 17 a Eccellenze Campane in via Cusani 1, Milano
27 dicembre ore 17 a Circolo Arci Brecht in via Bentini 20, Bologna
segui sul canale youtube
informareonline-giusy-cagni-2
                                                                                         di Federica Lamagra
Print Friendly, PDF & Email