“Preparazione al lavoro”: parte il corso di alta formazione gratuito in Campania

141

I giovani dai 16 ai 34 anni residenti in Campania, potranno candidarsi ad un percorso di preparazione al lavoro. Dal 30 Settembre al 31 Ottobre 2021, al Centro Il Cantiere, Frattamaggiore (Na), si svolgerà un percorso intensivo gratuito di preparazione al mondo del lavoro, di crescita personale e cittadinanza attiva, per giovani dai 16 ai 34 anni della Regione Campania.

Il corso si svolge nell’ambito del progetto “Il Cantiere delle Opportunità”, realizzato da Cantiere Giovani e co-finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Pubblicità

Secondo il World Economic Forum, entro il 2025 le competenze più richieste dal mercato del lavoro includeranno: saper pensare in modo analitico e critico, essere innovativi, risolvere problemi complessi, essere creativi e flessibili, saper trasformare le idee in progetti concreti.

Quest’opportunità è rivolta a giovani in prevalenza inoccupati o disoccupati, che attualmente non seguono alcun percorso di formazioni o istruzione, allo scopo di offrirgli una preparazione adeguata per affrontare al meglio un mondo in così rapida evoluzione.

Il corso, della durata di 30 giorni per un totale di 100h di attività, si svolgerà dal 30 Settembre al 31 Ottobre 2021 e prevede un attestato finale con certificato europeo Skillpass.

Il programma comprende attività in aula presso il Centro Il Cantiere a Frattamaggiore (Na) e un’esperienza di mobilità formativa fuori Regione.

Per candidarsi basta compilare il forum online sul sito www.cantieregiovani.org entro il 27 Settembre 2021.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità