MENO DELL’1% I PREMIATI SCELTI ATTRAVERSO UNA METICOLOSA SELEZIONE TRA IL PERSONALE DI TUTTI GLI ENTI DIPENDENTI DALL’’ACO (ALLIED COMMAND OPERATIONS) PER UN NUMERO PARI A PIÙ DI 7.000 PERSONE TRA MILITARI E CIVILI

 

Grazzanise, 10/10/2018 – Nei giorni scorsi il Comandante del 9° Stormo di Grazzanise,Colonnello pilota Nicola LUCIVERO ha ricevuto presso la sede di SHAPE (Supreme Headquarters Allied Power Europe) con sede a Mons (Belgio) il  “SACEUR Recognition Award”, riconoscimento attribuito a tutti coloro che si sono particolarmente distinti nel corso del loro mandato in  ambito NATO. Il premio, conferito per il lavoro svolto nell’incarico di Capo di Stato Maggiore dellaNato Alliance Ground Survelliance Force, è stato consegnato dal General U.S. Air ForceCurtis M. SCAPARROTTISupreme Allied Commander in Europe (SACEUR) e dalCommand Sergeant Ma Major Davor PETEK,Command Senior Enlisted Leader (CSEL), alla presenza dei Rappresentanti Militari Nazionali in SHAPE.

Questa la motivazione per il prestigioso riconoscimento: “Il Colonnello Lucivero si è distinto per l’eccezionale servizio reso alla NATO. I suoi sforzi, uniti a una vasta esperienza, eccezionale disponibilità ed elevato senso di responsabilità, hanno contribuito proficuamente al successo e alla realizzazione di tutti i compiti assegnati. Il Colonnello Lucivero combina spiccate capacità analitiche con una leadership eccezionale che lo favorisce nel trovare sempre soluzioni eccellenti. La sua non comune dedizione messa al servizio dell’Alleanza Atlantica rende lustro a se stesso e alla Nazione egregiamente rappresentata. Congratulazioni”.

Il SACEUR Recognition Award nasce proprio quale volontà del SACEUR di esprimere il proprio compiacimento nei confronti del personale che, impiegato per la NATO nell’ACO), si è distinto per lo straordinario servizio prestato e per gli eccezionali risultati individuali raggiunti.

La cerimonia si è conclusa con il ringraziamento del Generale Scaparrotti al personale premiato unitamente alle rispettive famiglie.

Print Friendly, PDF & Email