logo-comune-di-capua
Assessorato alle politiche sociali Comune di Capua
Il 25 novembre, Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Capua conferisce un premio intitolato alla Prof.ssa Margherita Troili.
Capua, 19 novembre – Nell’ambito della settimana che dal 23 al 30 novembre celebra la Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Capua promuove la prima edizione del Premio Margherita Troili – una Donna per le Donne presso il Cinema Teatro Ricciardi.
L’evento avrà inizio alle ore 20:00 con il conferimento del premio a una donna che si è distinta tra le altre per il suo profilo professionale, umano, d’impegno sociale, per rilevanza nazionale o internazionale.
A consegnare il premio saranno Mariateresa Iannone e Giovanna Galeone, figlie della Prof.ssa Margherita Troili, politica del PCI di Capua, partigiana antifascista e Presidentessa dell’UDI distintasi per l’impegno politico come militante di sinistra e per la difesa dei diritti delle donne.
A seguire la proiezione del film L’affido per la regia di Xavier Legrand, vincitore del Leone d’oro per la regia e del Leone del futuro – Premio opera prima “Luigi De Laurentiis”, alla
74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Costo biglietto per le associazioni: 3,50 €

Info e biglietti: 0823 963 874 (Telefono/Whatsapp)
info@teatroricciardi.it

Print Friendly, PDF & Email