Premio Letterario Antonio Rosmini

109

 Si terrà presso il Complesso Monumentale di San Francesco delle monache ad Aversa la premiazione del Concorso Artistico-Letterario di CONPASUNI dedicato ad Antonio Rosmini. La Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa ha provveduto alla nomina della giuria e confermato il Coordinatore del Premio, Achille Aurisicchio.

Il 18 maggio mattina ci sarà quindi la premiazione dei candidati, anche se c’è ancora tempo fino al 31 marzo per presentare gli elaborati e partecipare al Concorso. Sono tre le categorie previste dal bando: poesia in lingua italiana, opere illustrate e narrativa.

Il tema scelto da CONPASUNI per questa edizione è “I moti dell’anima” per la sezione poesia e la sezione opere illustrate. Per quanto riguarda infine la narrativa, non ci sono limiti creativi.

Alla premiazione parteciperà poi Mons. Pasqualino De Cristofaro, rettore della Chiesa, e dell’associazione culturale “Amici di San Francesco” che da tempo si occupa di valorizzare e promuovere la storia, le tradizioni e le opere d’arte custodite nell’antico complesso claustrale.

Print Friendly, PDF & Email