Premio Internazionale Iside: prorogate le adesioni al 5 novembre

Ci viene comunicato dall’Associazione Culturale Xarte che, a causa del grande interesse verso il premio internazionale Iside, sono state prorogate le adesioni al 5 novembre prossimo: “Abbiamo artisti che da ogni parte del mondo sono a rappresentare il tema della manifestazione – ci riporta il presidente del premio, dott. Maurizio Caso Panza – è interessante valutare opere di artisti che operano in Siria come in Cina, oppure in Londra o in Russia o Moldavia ecc, ed interpretano tecniche ed espressioni distanti ma ugualmente valide.”

Il tema scelto, Eroi Quotidiani, va ad inserirsi in un momento dove probabilmente si ha necessità, usando una massima di Robert L. Stevenson di attendere aspetti positivi ed appunti “Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio” e quindi il lato positivo di cui l’arte ne è da sempre valida espressione.
Informareonline-Iside-2Il premio, anche in questa ottava edizione, è ancora di più un punto di riferimento per l’arte nazionale ed internazionale, solcando nuove collaborazioni ed affrontando nuovi modi di far conoscere l’arte e con l’arte far conoscere le dinamiche sociali e costituire la coscienza che ogni epoca vuole.

Le opere, sicuramente in gran numero, saranno valutate dalla giuria così composta. Si comunica che Direttore Artistico è: Antonella Nigro; il Direttore Critico è: Maurizio Vitiello; mentre la giuria è composta da: Angelo Orsillo, Maurizio Iazeolla, Emilia Della Vecchia (gallerista), Leonildo Bocchino, Biagio Maio; presidente di Giuria: Mariapia Saccone; presidente del premio: Maurizio Caso Panza. Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com.

Print Friendly, PDF & Email