Premio alla carriera per il Dott. Antonio Giordano

16
informareonline-premio-alla-carriera-antonio-giordano
Le neoplasie toroco-polmonari rappresentano, a tutt’oggi, una causa di alta mortalità in Italia e nei paesi occidentali.
Ogni anno, nel nostro Paese si verificano 42.000 nuovi casi e, purtroppo, una percentuale ancora troppo alta di  questi pazienti (30- 40% e forse più) non viene correttamente trattata.
La Fondazione AIC – NET (Alleanza Italiana contro le Neoplasie torocopolmonari) e la consociata piattaforma scientifica assistenziale FONICAP (Forza Operativa Nazionale Injterdisciplinare contro il cancro al polmone) hanno creato un nuovo portale che costituisce un punto di riferimento per il paziente oncopneomologico che oltre a garantire una presa in carico con un approccio multidisciplinare offre confronto, scambio di esperienze, possibilità di conduzioni di studi clinici nazionali nell’ambito del network FONICAP e fra tutti gli operatori del circuito.

informareonline-premio-alla-carriera-1

Il presidente della Fondazione AIC – NET, Antonio Santo, a nome del CDA ha consegnato un premio alla carriera allo scienziato italo americano, professor Antonio Giordano per l’attivita’ di ricerca svolta in campo medico.
Al tempo stesso ha chiesto all’esimio  professore  la disponibilità a presiedere la FONICAP: «Con molto piacere – ha dichiarato Antonio Giordano – ho accettato questa nuova sfida… e già dai prossimi giorni mi metterò al lavoro per completare la squadra di professionisti che mi affiancheranno in  questa avventura».
Print Friendly, PDF & Email