informareonline wine economy pozzuoli rione terra

Pozzuoli, Wine Focus all’Innovation Village: percorsi e scenari innovativi nella wine economy

Redazione Informare 21/03/2022
Updated 2022/03/21 at 3:37 PM
1 Minuti per la lettura

Il 24 marzo, presso la sala comunale del Palazzo Migliaresi nel Rione Terra, si darà il via alla VII edizione dell’Innovation Village. Questa è un rassegna annuale dedicata alla filiera food che ha come obiettivo quello di dare visibilità ad associazioni, imprese e operatori del comparto agricolo e della pesca.

Wine Focus

Quest’anno l’evento è dedicato al settore vitivinicolo, in collaborazione con Malazè e Creactivitas. Durante l’incontro si creerà un forum di discussione e confronto nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei, sede di vigneti millenari. L’obiettivo è quello di esplorare, insieme agli esperti del settore, i trend di innovazione della wine economy.

Le dichiarazioni

Annamaria Capodanno, direttrice dell’Innovation Village, ha affermato che il Wine Focus mira a dare visibilità “alle iniziative di innovazione nella filiera alimentare e promuovere lo sviluppo tecnologico, la digitalizzazione e soluzioni innovative”. Inoltre, Fabio Borghese, direttore di Creactivitas, ritiene che “la scelta di collocare l’iniziativa nei Campi Flegrei risponde ad una necessità di aumentare l’attrattività del territorio”.

 

Di seguito il programma dell’evento:

Wine Focus

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *