Il 24 marzo, presso la sala comunale del Palazzo Migliaresi nel Rione Terra, si darà il via alla VII edizione dell’Innovation Village. Questa è un rassegna annuale dedicata alla filiera food che ha come obiettivo quello di dare visibilità ad associazioni, imprese e operatori del comparto agricolo e della pesca.
Wine Focus
Quest’anno l’evento è dedicato al settore vitivinicolo, in collaborazione con Malazè e Creactivitas. Durante l’incontro si creerà un forum di discussione e confronto nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei, sede di vigneti millenari. L’obiettivo è quello di esplorare, insieme agli esperti del settore, i trend di innovazione della wine economy.
Le dichiarazioni
Annamaria Capodanno, direttrice dell’Innovation Village, ha affermato che il Wine Focus mira a dare visibilità “alle iniziative di innovazione nella filiera alimentare e promuovere lo sviluppo tecnologico, la digitalizzazione e soluzioni innovative”. Inoltre, Fabio Borghese, direttore di Creactivitas, ritiene che “la scelta di collocare l’iniziativa nei Campi Flegrei risponde ad una necessità di aumentare l’attrattività del territorio”.
Di seguito il programma dell’evento: