informareonline-reddito-di-cittadinanza-Meloni

Politica: Giorgia Meloni studia un nuovo programma politico

Redazione Informare 02/10/2022
Updated 2022/10/03 at 10:38 AM
2 Minuti per la lettura
La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, si è recata in visita al Villaggio Coldiretti di Milano ed è lì intervenuta con dichiarazioni che espongono il suo punto di vista e quello del suo partito circa i problemi cruciali che lo Stato italiano dovrà affrontare nei prossimi mesi. Meloni si dice pronta all’abnegazione pur di ripagare la fiducia dei suoi elettori: «In questi giorni ho scelto di limitare le mie uscite pubbliche per dedicarmi anima e corpo ad affrontare i dossier più urgenti che la politica dovrà affrontare nei prossimi mesi».

Industria e identità nazionale

Un punto problematico per l’Italia, secondo Giorgia Meloni, riguarda la mancanza di una strategia industriale decisa, capace di rafforzare i marchi italiani sui mercati internazionali:

«Bisogna restituire a questo Paese una strategia industriale, basata sugli elementi più identificativi del nostro sistema. Fra questi c’è l’eccellenza del prodotto e quindi del comparto agroalimentare. Lavoreremo molto su questo».

Caro-bollette

Più impellente e di necessità più coinvolgente il tema del caro-bollette. Milioni di italiani chiedono nuove misure e strategie al governo per rispondere all’aumento vertiginoso del costo di vita. Giorgia Meloni è chiara e specifica come le soluzioni non possano essere immediate, ma si intende studiare un piano risolutivo di lunga efficacia:

«Sto seguendo i lavori del governo uscente e confido che ci saranno i margini per mettere a punto una soluzione. Ma dobbiamo anche sapere che quella soluzione, comunque vada, impatterà fra qualche mese sulle nostre bollette e sui costi energetici. Il lavoro di queste ore serve a capire come possiamo intervenire su costi dell’energia di questo autunno”. Meloni ha anche parlato dell’incontro avvenuto con il leader di Forza Italia: “Ho già visto il presidente Berlusconi. E’ stato un incontro molto cordiale e molto costruttivo. Sono ottimista».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *