“Plastic Free” ripulisce Castel Volturno!

235
Informareonline-plastic-free
Pubblicità

23 maggio 2021. In questa data l’associazione “Plastic Free”, in collaborazione con il Flava Beach, si è impegnata nella bonifica del Litorale Domitio: l’obiettivo era riuscire a ripulire in tre ore circa cinque kilometri del nostro litorale.

Inaspettatamente molti sono stati i partecipanti all’iniziativa che, spinti dal senso di appartenenza al loro territorio, hanno contribuito alla riuscita e al soddisfacimento dell’obiettivo fissato.

Pubblicità

430 cittadini provenienti da tutta la Campania hanno raccolto circa 700 sacchi pieni di plastica, polistirolo, vetro pari a decine di quintali di rifiuti. Un ottimo risultato raggiunto anche grazie alla collaborazione di testimonial e volti noti come Raffaella Fico, Francesco Da Vinci, Francesco Borelli e tanti altri.

«Una quantità di rifiuti importante», afferma Borrelli, infatti si tratta di un vero e proprio record in Campania!

La prossima data stabilita per l’evento sarà circa a metà giugno, gli organizzatori saranno pronti ad accogliere chiunque voglia prendere parte all’iniziativa, come fare? Basta effettuare l’iscrizione gratuita sul sito www.plasticfreeonlus.it , ad ogni partecipante verrà regalata la maglia ufficiale di Plastic Free.

Di Clara Gesmundo

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità