Pixel 6a: il nuovo smartphone firmato Google

86
informareonline-Pixel-6a-il-nuovo-smartphone-firmato-Google
Pubblicità
Google annuncia il nuovo smartphone. Si tratta del Pixel 6a, erede dei precedenti Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

La sicurezza rinnovata

Google ha annunciato il debutto dello smartphone Pixel 6a. Come i suoi antenati, anche il nuovo smartphone di Google avrà in dotazione un processore Tensor ed un chip di sicurezza Titan M2. In particolare, sarebbe quest’ultimo l’elemento caratterizzante dei nuovi smartphone dell’azienda statunitense. Grazie a questa novità il livello di sicurezza è notevolmente più alto. Le chiavi crittografiche, infatti, vengono memorizzate in locale per la cifratura delle informazioni.

Caratteristiche e costi

I nuovi Pixel 6a saranno disponibili nelle tre colorazioni grigio antracite, grigio chiaro e verde salvia. Una promozione permetterà di ricevere, inclusi nel prezzo, gli auricolari Buds -A. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 460 euro. La distribuzione, in Italia, sarà affidata allo store ufficiale di Google e ad Amazon. Google ha faticato non poco per mantenere il prezzo basso. Ha eliminato, infatti, la ricarica wireless e il bordo dello schermo è stato realizzato in materiale opaco in luogo di quello lucido.

Pubblicità

Pixel eccellenza di Google

“Pixel è sempre stato noto per la sua eccellenza nella fotografia computazionale e Pixel 6a sfrutta appieno il processore del segnale di immagine che condividiamo con Pixel 6 e Pixel 6 Pro”, ha dichiarato Soniya Jobanputra, Product Manager di Google. “Grazie a Google Tensor, il Pixel 6a condivide gli stessi algoritmi di post-elaborazione dei nostri telefoni di punta, consentendo di supportare nuove esperienze fotografiche come Gomma Magica e Real Tone”, ha concluso la manager.

Pubblicità