Lunedì 18 Marzo ore 11,00 il dottor Alfredo Bucciero, primario del reparto di Neurochirurgia presso Pineta Grande Hospital a Castel Volturno, presenta il suo libro scientifico «Il rachide lombare dell’adulto. Elementi di Anatomia, Biomeccanica, Fisiologia e Chirurgia»

La testimonianza di Siriana nel libro del suo salvatore.

Sono stata operata nel 2015 di discectomia, pensavo di essere guarita, che il peggio fosse passato. Invece sono ritornati i dolori lancinanti, che purtroppo mi hanno di nuovo costretta a letto come un invalida.

Temevo di non avere più speranze. Poi, attraverso il web, ho letto del professor Alfredo Bucciero. Ho preso un appuntamento, mi ha visitato, mi ha operato nonostante mi avessero detto che era inutile.

Oggi sono rinata, sto bene, la mia vita è cambiata in meglio grazie a lui. Come dire, pensavo di non avere più speranze, poi sono stata operata a Castel Volturno”.

Sono le parole di Siriana Marinelli, infermiera di 29 anni di Trieste, che per mesi ha cercato una soluzione presso diversi centri del Nord Italia, senza successo.

Come lei, che da Trieste ha compiuto il suo viaggio della speranza a Castel Volturno, sono in tanti che da altre regioni, vengono a farsi curare ed operare in Campania dal dottor Bucciero.

pastedGraphic.png

 

La sinossi del libro.

Il suo calvario, iniziato con forti dolori alla schiena, sarà raccontato da un video-selfie durante la presentazione del libro ‘Il rachide lombare dell’adulto. Elementi di Anatomia, Biomeccanica, Fisiologia e Chirurgia‘, scritto da proprio dal dottor Alfredo Bucciero, primario del reparto di Neurochirurgia presso Pineta Grande Hospital a Castel Volturno.

Il testo scientifico è rivolto a specialisti della colonna vertebrale e specializzandi in Neurochirurgia e Ortopedia.

Nel testo, con presentazione del professor Gabriele Tedeschi, professore onorario di Neurochirurgia all’Università degli studi Federico II di Napoli, si affronta la questione del rachide lombare nell’adulto, una branca della Neurochirurgia affrontata da uno dei maggiori esperti del settore, che utilizza nel Pineta Grande Hospital tecnologie all’avanguardia e si avvale di personale altamente specializzato.

 

L’evento: Data, orari e ospiti del settore.

L’incontro si terrà lunedì 11 marzo presso l’aula multimediale del Pineta Grande Hospital alle ore 11.

Alla presentazione parteciperanno inoltre anche Carlo Ruosi, professore ordinario di Ortopedia alla Federico II di Napoli, Vincenzo Vitiello, neurochirurgo dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli e  Stefano Graziano, presidente della V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale del Consiglio Regionale della Campania.

Print Friendly, PDF & Email