Piazza Municipio: Fontana del Nettuno ripulita da scritte e graffiti vandalici

113
piazza-municipio-fontana-del-nettuno-ripulita-da-scritte-e-graffiti-vandalici
Pubblicità

Vernice sui leoni e sugli scudi. Nelle ultime ore, gli operai della NapoliServizi hanno ripulito l’area nei pressi della Fontana del Nettuno, vandalizzata con scritte e graffiti.

L’intervento di ripulitura su richiesta dell’Amministrazione comunale, si è concentrato nell’emiciclo, a ridosso della zona in cui è collocata la Fontana del Nettuno, opera degli artisti Domenico Fontana, Michelangelo Naccherino, Pietro Bernini e Angelo Landi.

Pubblicità

Due settimane fa, la piazza era stata riconsegnata alla città con la liberazione dai cantieri del metrò, dopo 20 anni di lavoro. Al taglio del nastro era presente anche il sindaco Gaetano Manfredi.

Napoli, Fontana del Nettuno ripulita da scritte e graffiti vandalici

Gli operai della NapoliServizi, su impulso dell’amministrazione comunale che ha molto a cuore il decoro della piazza, hanno effettuato un intervento di pulizia straordinaria. L’intervento è gratuito e l’associazione opera grazie ad alcune donazioni.

I lavori, intanto, proseguono nel sottosuolo, dove si sta ultimando la Stazione della Metro Linea 6, da cui si scambierà con la Linea 1. Inoltre, si stanno allestendo i percorsi di visita archeologica.

Pubblicità