informareonline-Piante-Danza

Pianeta Danza: Spettacolo di fine anno Accademico al Teatro Acacia di Napoli

Gianrenzo Orbassano 22/01/2022
Updated 2022/01/23 at 4:25 AM
2 Minuti per la lettura

Appuntamento per il 25 Gennaio dalle ore 19 per lo spettacolo di fine anno accademico della Scuola di danza professionale Pianeta Danza. Un evento più volte protratto nel tempo (causa pandemia), che finalmente verrà presentato nella splendida cornice del Teatro Acacia di Napoli.

L’evento al Teatro Acacia: il programma della serata

Lo spettacolo verrà diviso in tre atti: classico, moderno e contemporaneo. Nel primo atto classico, verrà presentata “Napoli di Bournonville“, nel secondo moderno “San Francesco e Santa Chiara” e nel terzo contemporaneo “Modern – Videodance Contenporerary“. La scuola di danza professionale Pianeta Danza da anni si occupa della formazione di giovani ballerini che si avvicinano al mondo del balletto classico. Dal 1999, Antonietta Simioli si occupa dei corsi di studio tenuti in sede affiancata da insegnanti e ballerini di fama internazionale specializzati in varie discipline come danza classica metodo vaganova, pax de deux e repertorio, neoclassico, danza modern- jazz, video dance, hip hop e contemporary.

Pianeta Danza: tutte le attività

Le attività prevedono stage in sede con attestato di partecipazione, esami in sede con giuria qualificata e iniziative promosse attraverso vari enti.
Il fine ultimo è la formazione scrupolosa di giovani ballerini e il rispetto della fiducia data dai genitori che affidano i loro figli in mani competenti.

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *