Però un loro sorriso ti ripaga di tutto

“Però, un loro sorriso ti ripaga di tutto”: il nuovo libro di Fabio Russo

Redazione Informare 17/09/2022
Updated 2022/09/17 at 12:31 PM
3 Minuti per la lettura

«La paternità affrontata dopo i 40 anni può essere una strada in salita, soprattutto se si ha a che fare con due figli particolarmente vivaci» è l’inizio della sinossi di “Però, un loro sorriso ti ripaga di tutto“, il nuovo libro di Fabio Russo, responsabile dell’area legale di Magazine Informare.

Il libro è attualmente in pubblicazione su Bookabook dove, tramite una campagna crowdfunding, sta cercando di raggiungere il numero di copie necessarie per confermare la stampa del libro.

La sinossi di “Però, un loro sorriso ti ripaga di tutto”

«La paternità affrontata dopo i 40 anni può essere una strada in salita, soprattutto se si ha a che fare con due figli particolarmente vivaci. Ho scoperto, tuttavia, che il modo migliore per percorrerla è stato ridere dei tanti, piccoli e grandi, momenti che ho condiviso con loro, insieme a mia moglie, nella consapevolezza che i figli sono sempre e comunque un dono, anche quando, stanchi e frustrati, ti sembra arduo riconoscerlo.

Ho deciso così di selezionare una serie di divertenti, a tratti esilaranti, aneddoti che hanno caratterizzato la mia vita di padre in questi anni, e nei quali sono sicuro si ritroveranno tanti uomini, come me, che affrontano la paternità non più giovanissimi, cercando di conciliarla con il lavoro e le tante complicate dinamiche della vita quotidiana. Credo sia uscito fuori uno spaccato reale, allegro e paradossale sicuramente, ma che esorta il lettore a qualche riflessione sul proprio ruolo di genitore, in un mondo che cambia velocemente».

L’esordio del 2017

“Però, un loro sorriso ti ripaga di tutto” è il terzo scritto di Fabio Russo, il quale arriva dopo l’esordio “La Teoria dei Corvi” (2017) e “Lattice” (2022), sempre auto-pubblicati. Dopo aver sperimentato i generi thriller e noir, ora Russo decide di raccontare la vita genitoriale dopo i 40 anni, prendendo in considerazione la sua esperienza personale. Afferma inoltre che «Sdrammatizzare le difficoltà del quotidiano, del resto, è un gioco che mi ha sempre appassionato».

Come supportare Fabio

Mancano ancora 173 copie per raggiungere finalmente la pubblicazione cartacea di “Però, un loro sorriso ti ripaga di tutto”! Un singolo pre-ordine del cartaceo costa solo €9,00, ma per chiunque volesse è disponibile anche un eBook a €6,99.

È possibile accedere alla campagna crowdfunding tramite questo link.

Ringraziamo in anticipo chiunque prenderà parte alla campagna o tenterà di dare una mano. Noi di Informare speriamo che un giorno riusciremo a vedere questo libro stampato su carta.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.