Si Inaugurerà giovedì 2 maggio alle 17:00 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II la mostra fotografica “Pentalogy”, curata e ideata da fotografo campano Rosario Morisieri.

Le opere di 50 fotografi saranno esposte lungo il percorso dei cinque Musei dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

«La mostra “Pentalogy”, dal numero 5 che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e la genialità, nasce dalla volontà di conciliare l’intento di valorizzare e dare spazio alle bellezze artistiche e culturali partenopee».

Così afferma Rosario Morisieri. Il percorso espositivo sarà così strutturato:
– Paleontologia:  “Palaìos”, una mostra che parte dal grezzo, con un genere monster.
– Mineralogia: “Stones”, con foto di stile industriale, scorci, pietre, strutture architettoniche.
Fisica: “I like to move it”, foto che descrivono l’azione.
– Antropologia: “Ecce Homo”, con la street e contesti in cui l’essere umano è protagonista o si è adattato come possibile.
– Zoologia: “Zoolandi”, con scatti che descrivono il meraviglioso rapporto che può instaurarsi tra animali e l’essere umano.“

L’ esposizione durerà fino all’8 giugno ed è inserita nel Maggio dei Monumenti 2019 con il Patrocinio Morale del Comune e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

informareonline-pentalogy-1

di Federica Lamagra

 

Print Friendly, PDF & Email