Oro curling pechino

Pechino 2022, Constantini e Mosaner da oro nel curling

Ludovica Palumbo 09/02/2022
Updated 2022/02/09 at 11:13 AM
2 Minuti per la lettura

Avete presente il tipico gioco delle bocce? Immaginatelo sul ghiaccio, ecco il curling. I giocatori utilizzano pesanti pietre di granito levigate dotate di un’impugnatura. Le due squadre fanno scivolare queste pietre su un pavimento di ghiaccio verso un’area di destinazione divisa in tre anelli concentrici.

Non si sente spesso parlare di questo che è a tutti gli effetti uno sport olimpico (è nel 1924 che è entrato a far parte dei giochi), eppure ieri, 8 febbraio, è stato proprio questo sport a portare ancora una volta in alto il nome del nostro Paese.

11 vittorie su 11 partite fino all’oro per la coppia Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Atleta delle Fiamme d’Oro classe ’99 lei, membro dell’Areonautica Militare classe ’95 lui, ecco la coppia che ci ha fatto sognare a Pechino.

Dopo le numerose vittorie, hanno affrontato la squadra di consorti norvegesi fino all’ottavo end, in una partita decisamente combattuta che però ha visto trionfare la loro concentrazione ed il loro spirito di squadra. È la prima medaglia d’oro della storia dell’Italia nel doppio misto in questa disciplina.

Un 2022 che sembra essere sulla stessa onda delle meravigliose prestazioni italiane dello scorso anno. Ancora una volta, grande orgoglio tricolore!

TAGGED: , ,
Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *