Una nuova disciplina sportiva si sta integrando e realizzando presso la Polisportiva Capasso ubicata in San Cipriano D’Aversa in località Acquaro, in un territorio che ai giovani offre solo calcio e da una paio di anni anche la pallavolo.

Grazie ad un perfetto gemellaggio tra il Maestro Nicola Capasso e le Maestre Gioia e Elena Autorino, quest’ultima Campionessa Italiana nel 2014 e nel 2016 eletta Miss Campi Flegrei, delle giovanissime bambine e bambini stanno portando avanti il loro grande sogno, quello di pattinare sulle rotelle….che per loro significa volare….volteggiare….fare pirolette……

L’avventura agonistica di questi giovani atleti è iniziata l’anno scorso, partecipando a vari quadrangolari tra la nostra provincia e la provincia di Napoli, a confronto con le poche società esistenti.

Ora incominciano ad arrivare i primi successi, tant’è che il 17 dicembre u.s. la Polisportiva Capasso si è recata nel Comune di Capriglia, in provincia di Salerno per partecipare ad una gara federale. Il bottino è stato esaltante con tre primi posti ( Di Filippo Laura, Fedele Alessio e Caterino Luigi ), due secondi posti ( Corvino Giusi e Ricciardi Alessia ), due terzi posti ( Pedana Ludovica e Diana Rosa ) ed un quarto posto ( Petrenga Roberta ).

A questi giovanissimi e giovanissime atleti e alle loro insegnanti i più fervidi auguri di un grande in bocca al lupo per il 2017 e per il futuro, anche perchè con le loro gesta sportive hanno una grande responsabilità sulle spalle, quella di riscattare il territorio in cui vivono.

Auguri

di Antonino Calopresti

 

Print Friendly, PDF & Email