informareonline-passeggiata-e-corsa-in-rosa-la-reggia-di-carditello-per-la-lotta-contro-i-tumori

Domenica 11 ottobre il Real Sito di Carditello si tingerà completamente di rosa per un evento a sostegno della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Uno dei tanti appuntamenti della campagna Nastro Rosa che, durante il mese di ottobre, saranno distribuiti sul territorio nazionale.

Causa la pandemia da Covid-19, la problematica oncologica, e in particolare la prevenzione, è stata ampiamente trascurata dalla ricerca e dall’opinione pubblica. Motivo per il quale quest’edizione di “Nastro Rosa” assume particolare rilevanza. Due le attività in programma, una prima, sportiva, organizzata dalla società sportiva Alvignano Running, e una seconda artistica. Binomio che ha poi dato il nome all’evento: “Passeggiata e Corsa in rosa”.

passeggiata-e-corsa-in-rosa-la-reggia-di-carditello-per-la-lotta-contro-i-tumori

Angela Maffeo, presidente della sezione Lilt provinciale di Caserta, al termine della corsa presenterà una mostra di pittura e scultura denominata “Artisticamente Lilt“, curata dall’artista Anna Maria Zoppi e presentata dalla giornalista Laura Ferrante. All ore 11, invece, si terrà un convegno con medici e operatori del settore dal titolo:”Precedere i tumori che mettono a rischio la vita della donna“. All’evento, presente anche il presidente nazionale Lilt, Francesco Schittulli.

L’intera manifestazione, oltre ad essere aperta a tutti, sarà completamente gratuita.

Print Friendly, PDF & Email