È da tempo che il benessere del nostro pianeta è diventato una necessità impellente.

È da tempo che adulti e piccini si adoperano per rendere le città vivibili promuovendo attività sostenibili: dal pedibus, alla creazione di maggiori aree verdi, all’uso di prodotti biologici.

Per rendere però le città più green, bisogna in primis rendere le nostre coscienze green.

Per questo motivo l’APS Comunica Sociale ha ideato una campagna di crowdfunding, per poter realizzare il progetto Partenope Green. L’intento è quello di diffondere l’idea, soprattutto tra i più giovani, che vivere green significa davvero essere cool: preferire una passeggiata all’aria aperta piuttosto che rimanere seduti in un bar, apporta benefici psicologici e relazionali molto speso sottovalutati.

informareonline-partenope-green-progetto

Come realizzare questa idea?

Nell’era di internet non poteva non essere utilizzata una piattaforma online. Nasce quindi il Green Quiz, un vero e proprio gioco sul tema della sostenibilità ambientale e l’importanza del verde urbano da condividere sul web.

Tutti coloro che sosterranno il progetto potranno diventare sostenitori ufficiali di un evento esclusivo: il Green Party.  

Fino al 7 dicembre è possibile donare direttamente dal sito. L’obiettivo è raggiungere almeno 600 euro, cifra che ci permetterà di ottenere il restante cofinanziamento dalla Fondazione PuntoSud. 

 Per maggiori info: Comunicasociale mail | NoplanetB

di Angela Di Micco

Print Friendly, PDF & Email