Parte il dopo Covid a Caserta: via San Carlo si unisce in un comitato

0
Informareonline-San Carlo

Dopo la triste parentesi dovuta al Covid-19 i commercianti di via San Carlo si organizzano e ufficializzano la nascita del comitato “Antica via San Carlo”.

L’ iniziativa fortemente voluta dai Soci Fondatori Raffaele Porrino (Presidente e proprietario del San Carlo cafe’ wine&beer), Vincenzo Tramici (Vicepresidente e proprietario di Ilen Cart), Giovanna Paolino (Direttrice di Belvederenews), Armida Pieretti proprietaria dell’ (Osteria da Miduccia..cucina con amore), Giuseppina Vitale proprietaria di Squisitezza Ha visto subito L’ adesione di Teresa (fioraia), Panificio Raiano, Civico 86, Equivalenza Caserta, Dubai Lounge Cafè, Bar Coffea e Pizzeria Donna Sophia.
”Via San Carlo rappresenta storicamente una delle strade commerciali più’ antiche della città. – ha dichiarato il Presidente Raffaele Porrino – Ripartiamo proprio da questo dato di fatto. Siamo convinti che uniti andremo lontani. Appena sarà possibile organizzeremo nel pieno centro della città’ attività ricreative, eventi e programmeremo tutte quelle che sono le feste padronali. Niente sarà affidato al caso – conclude – dal Carnevale alle luminarie di Natale. Rispolvereremo le origini della nostra storia fino ad arrivare ad organizzare le giornate Borboniche con piatti tipici, musica e costumi che richiamino il periodo pre unitario“.

Una gran bella iniziativa quella dei commercianti di Via San Carlo che potrebbe, in poco tempo, stravolgere positivamente il modo di fare commercio in città. Sta per nascere il primo vero centro commerciale all’aperto.

Nei giorni scorsi i fondatori del comitato si sono incontrati più volte, hanno studiato nei particolari ogni minimo dettaglio e siglato un accordo che si basa su alcune imprescindibili regole, tutte riportate in uno Statuto.

“Ora aspettiamo le adesioni degli altri – ha dichiarato il Vicepresidente Vincenzo Tramici – poi organizzeremo il primo evento. L’ obbiettivo finale è quello di portare in Via San Carlo tanta gente, tante famiglie, e tante novità. Agiremo nel pieno rispetto delle regole ma con convinzione. Uniti non si perde mai… lo dimostreremo”.

FONTE: https://www.belvederenews.net/caserta-parte-il-dopo-covid-i-commercianti-di-via-san-carlo-si-uniscono-in-un-comitato/

Print Friendly, PDF & Email