Nella giornata di ieri, presso l’Aula Magna dell’Augustinianum, Papa Francesco ha incontrato i ragazzi del movimento internazionale Scholas Occurrentes. All’evento è poi intervenuto anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha colto l’occasione per donare al Pontefice una maglia della SSC Napoli con tanto di dicitura “Papa Francesco”. Inoltre il presidente ha poi regalato un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona.
Un Papa al Maradona
Durante il passaggio dei doni, De Laurentiis ha colto anche l’occasione per ufficializzare un vero e proprio invito nei confronti del Papa, invitandolo al Maradona per assistere ad un’ipotetica amichevole con il suo club argentino (Papa Francesco è un grande sostenitore del San Lorenzo, squadra che milita Primera División argentina).
Scholas Occurrentes anche a Napoli
L’evento ha infine certificato, tramite una delibera del Sindaco Manfredi, l’inizio della collaborazione con Scholas anche sul territorio napoletano. Tema dell’istruzione incalzato successivamente anche dall’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, secondo il quale sarebbe necessario instaurare una rete per i giovani, mettendoli al centro del progetto; partendo sempre dalla consapevolezza che “la verità nutre i sogni“.