Pantone 2021: i colori del nuovo anno

0
informareonline-pantone-2021-i-colori-del-nuovo-anno

Come ogni anno Pantone Color Institute ha annunciato il colore…anzi i colori dell’anno.

Questa volta, infatti, la scelta è stata duplice ed è ricaduta su due toni. I due colori Pantone 2021 sono Ultimate Grey Pantone 17-51 04 e Illuminating Pantone 13-06 47 rispettivamente il grigio freddo neutro e il giallo caldo.

Un connubio di colori indipendenti che trasmette un messaggio di forza e speranza. I colori combinati che si uniscono per dimostrare che elementi differenti si incontrano supportandosi a vicenda e divenendo tramite di un messaggio di felicità e fortezza, in un periodo storico in cui le persone sono alla ricerca di energie e speranze per superare questa continua e interminabile fase di incertezza, pericolo e preoccupazione.

Le tonalità sono in grado di infondere grinta e coraggio, di esprimere positività, abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati.

Pantone 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro, la sua tonalità calda è intrisa del potere del sole e risplende di vivacità.

Pantone 17-5104 Ultimate Grey è invece un richiamo alla stabilità e alla fermezza. Esprime un messaggio di rassicurazione e trasmette sensazioni di compostezza e resilienza. Si tratta dunque di un mix cromatico che non passa inosservato. Richiama all’introspezione, all’osservazione,. all’intuizione ma ispira anche rigenerazione, intelligenza e equilibrio.

Il messaggio del Pantone Color Institute per il 2021 è di speranzosa resilienza contro le avversità. Gli ostacoli saranno sempre nel nostro cammino (non è un caso che il nero sia un ottimo colore per formare un trio con il grigio e il giallo) ma dobbiamo essere capaci di rialzarci e di andare avanti grazie anche alla connessione e la condivisione.

Proprio come Ultimate Grey e Illuminating : diversi ma uniti.

di Nancy Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email