Padri Comboniani, la nuova sede di Destra Volturno “Casa Black & White” apre ai cittadini

informareonline-padri-comboniani (2)

Si è celebrata domenica 19 Luglio alle 11.00 la prima messa nella nuova sede della “Casa Black and White” di Destra Volturno.

I Padri Comboniani, presenti da ormai più di un ventennio sul territorio di Castel Volturno con molteplici attività, hanno voluto così dare il via a questo nuovo incontro liturgico, che sarà un appuntamento fisso per tutte le domeniche alle ore 11.00. La sede dell’associazione, situata in via Po 11, ospita infatti numerose attività didattiche, ma anche ludico ricreative per bambini e adulti. A causa della pandemia, ovviamente tutti i progetti ideati dalla associazione “Black & White”, che sarebbero dovuti partire già da febbraio/marzo, sono stati sospesi durante tutto il lockdown, ma nelle prossime settimane i volontari hanno intenzione di rilanciare le proprie attività con ancora maggiore entusiasmo.
Oltre al campo estivo, già attivo da poche settimane, la Onlus “Black & White” si propone infatti di organizzare a breve una scuola di italiano per migranti, attività sportive, un doposcuola per i bambini ed i ragazzi delle medie ed un laboratorio teatrale. Già operativo inoltre, il laboratorio di sartoria sociale “Action Women”, che ha insegnato a molte donne di tutte le etnie, la lavorazione di tessuti e il confezionamento di numerosi articoli d’abbigliamento (etnici e non) nonché mascherine.
informareonline-padri-comboniani (1)
Insomma, la nuova sede di via Po 11 diventerà da qui a settembre un vero punto di riferimento per tutti i cittadini di destra Volturno, con l’intento di farlo anche diventare un luogo di aggregazione culturale e di interscambio fra italiani e cittadini di tutto il mondo.
La comunità Comboniana invita quindi tutti i cittadini a partecipare alle celebrazioni eucaristiche che d’ora in poi, si svolgeranno ogni domenica alle ore 11 presso il centro di via Po’. Per la prossima settimana è prevista una nuova iniziativa per cui a far da protagonista saranno alcuni spettacoli di artisti di strada, che si esibiranno in svariate località della cittadina balneare.
Print Friendly, PDF & Email