A Napoli, grazie alla riapertura dei musei, gli appuntamenti con l’arte e la cultura non tardano a mancare! Ed ecco che con grandissima sorpresa arriva al PAN di Via dei Mille “Ojos que no ven corazón que no siente”, un’esposizione inedita organizzata dalla Frida Kahlo Corporation che sarà aperta al pubblico fino al 29 agosto. Si tratta di una selezione di fotografie, abiti, lettere e oggetti che si riferiscono a momenti sconosciuti della vita della pittrice messicana Frida Kahlo. Per i pochi che ancora non conoscono la figura di Frida, questo può essere il miglior punto di partenza. Il percorso ripercorre le fasi della sua vita partendo dalla sua infanzia, seguita dalla giovinezza ribelle, fino ad arrivare alle sofferenze d’amore e alll’impegno politico per il suo Paese. Tra le immagini esposte è possibile trovare scatti rarissimi mai visti in precedenza e,inoltre,sono presenti anche le ricostruzioni degli ambienti cari all’artista, nei quali nacque e crebbe il suo spirito indomabile: la camera da letto e lo studio di Casa Azul. Un viaggio coinvolgente ed emozionante che permette di conoscere la forza, il coraggio, il talento e l’immenso amore della grande Frida.
“La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita“.
(Frida Kahlo).
Pertanto, se avete anche il minimo interesse per arte, cultura o più in generale per la passione, non potete assolutamente evitare questa magnifica e coinvolgente esperienza.
La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 20.30 (ultimo ingresso 19.30) e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 21.30. (ultimo ingresso 20.30). Il biglietto è acquistabile online sul sito. L’esposizione ha il patrocinio dell’ambasciata e del Consolato del Messico a Napoli, in collaborazione col Comune (assessorato all’Istruzione, Cultura e Turismo); è organizzata da “Alta Classe Lab”, con “Next Exhibition”, “Fast Forward“ e “Next Event”.
di Marika Fazzari