Siamo felici di annunciare ai nostri lettori che il progetto presentato da Officina Volturno, che si pone come obiettivo lo svolgimento di attività formative e percorsi volti a ridurre la povertà educativa e la marginalità sociale, è stato approvato dalla Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.

Associazione-Centro-Studi-Officina-Volturno-Informareonline

Ringraziamo la Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia per l’opportunità che ci è stata data e con cui nasce una straordinaria sinergia che porterà alla realizzazione, nei prossimi mesi, di numerose attività ed incontri che avranno al centro i giovani. La sensibilità della Fondazione per la formazione socio-culturale dei giovani si affianca perfettamente alla mission formativa di Informare e Officina Volturno.

Informare e Officina Volturno avvieranno corsi di legalità, rispetto del territorio e delle ricchezze che lo circondano proprio nelle scuole superiori di Castel Volturno, dove gli studenti saranno protagonisti di nuove attività formative che siano in grado non solo di formarli, ma anche di arricchirne la loro cultura attraverso una forma comunicativa giovane, basata sulla promozione culturale e sui valori di legalità e trasparenza. La rivalutazione dei nostri territori passa anche attraverso l’inclusione dei giovani, e in questo progetto metteremo in campo attività che saranno un deterrente per la marginalità sociale e la povertà educativa che attanaglia diversi ragazzi.

Siamo certi di ricevere ottimi feedback dai giovani ragazzi che si interfacceranno con noi: siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura con serietà e professionalità, per il bene del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email