Via San Carlo 17, Caserta. Nel cuore di Caserta, in un antico palazzo storico, è stata inaugurata venerdì 21 settembre ‘’Officina Milena’’, un’importante ricchezza per il territorio. Officina Milena nasce da un progetto culturale che promuove corsi di scrittura creativa, circoli di lettura, corsi di disegno per bambini e laboratori didattici, aperti ad ogni tipo di collaborazione che riguardi la cultura, in tutte le forme di arte che si possano intrecciare. Officina Milena è uno spazio accogliente, dalle luci calde e dalle pareti pronte ad ascoltare nuove storie. E’ uno spazio aperto a chiunque abbia il desiderio di approcciarsi al mondo della cultura e della bellezza intellettuale.  

Tutto nasce cinque anni fa con ‘’Milena Edizioni’’, in un piccolo ufficio a Napoli. La filosofia è sempre stata quella di iniziare ed essere sempre in cerca di miglioramenti, di avere l’esclusiva e guardare la cultura a trecentosessanta gradi.
‘’Il primo passo per ingrandire il concetto che sta alla base è quello di fare di questo spazio che è nato come sede della casa editrice, uno spazio per eventi. Mettere in contatto sensibilità e per fare qualsiasi cosa a livello culturale, gestito dalla casa editrice. -spiegano durante l’inaugurazione- Questo è solo il primo passo perché in realtà il progetto è ancora più grande, potrebbero nascere nuovi spazi come questo, magari in altre città della Campania, speriamo, ad esempio, tra Napoli e Salerno. Vorremmo aprire una libreria a tematica LGBT nel cuore di Napoli e una libreria per bambini qui a Caserta. Il concetto di cultura non è il singolo individuo che crea qualcosa e lo lancia sul mercato, è un’officina, una piccola fabbrica in cui si crea cultura tramite tante persone.”