ODG Campania: prima riunione di insediamento della Commissione Legalità

Luisa Del Prete 20/07/2023
Updated 2023/07/21 at 3:16 PM
1 Minuti per la lettura

Si è tenuta stamane la prima riunione di insediamento della Commissione Legalità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. A prendere parte alla riunione il Presidente dell’ODG Campania Ottavio Lucarelli, la Presidente di Commissione Marilù Musto, la Vicepresidente di Commissione Tina Cioffo e tutta la squadra composta da: Giovanni Taranto, Anna Liberatore, Luisa Del Prete, Vincenzo Sbrizzi e Federica Landolfi.

Tante le tematiche affrontate: dalla discussione sui limiti della legge Cartabia, alle minacce ai colleghi sui territori, querele temerarie, lo studio del Freedom Act (documento in fase di elaborazione della Comunità Europea), la carenza delle istituzioni, la libertà di informazione. E tante altre idee, invece, sono in fase di preparazione a partire da settembre 2023: convegni sulla legalità (il primo a settembre, in vista della Commemorazione della scomparsa del collega giornalista Giancarlo Siani), cicli di incontri all’interno delle scuole, corsi di aggiornamento professionale per giornalisti (a partire dal Forum internazionale sull’economia dei rifiuti, il 6-7 ottobre 2023 in collaborazione con PolieCo, Consorzio Nazionale per il Riciclaggio di Rifiuti di Beni in Polietilene).

Una squadra con tantissimi progetti futuri, sempre con l’obiettivo di perseguire la strada della legalità e del giornalismo libero.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *