informareonline carabinieri nsc campania svolta

NSC Regione Campania, la svolta: approvata la legge sui sindacati

Redazione Informare 21/04/2022
Updated 2022/04/21 at 6:23 PM
1 Minuti per la lettura

I diritti sindacali dei militari sono adesso una realtà, in seguito ad una votazione parlamentare che ha visto 282 voti favorevoli, 0 contrari e 130 astenuti. Dopo la sentenza riguardante l’incostituzionalità dell’art 1745, comma 2, riguardante l’impossibilità dei militari di costituire associazioni a carattere sindacale o di aderirvi, finalmente è arrivata la svolta.

NSC Campania

Dopo vari ostruzionismi e posizioni contrarie circa la formazione di sindacati militari, finalmente è nata una nuova realtà, anche grazie all’impegno di numerosi dirigenti sindacali. Ad oggi, NSC Campania rappresenta uno dei sindacati militari con il maggior numero di iscritti, il che conferma il senso di appartenenza che ogni Carabiniere nutre nei confronti dell’Arma. Attraverso l’iscrizione al Nuovo Sindacato dei Carabinieri si può dar voce a chi ogni giorno vive questa professione, ricercando soluzioni alle problematiche che s’incontrano nello svolgimento della funzione militare.
L’NSC, inoltre, ci tiene a ringraziare l’Onorevole Corda, l’Onorevole Anna Bilotti e l’Onorevole Giovanni Luca Aresta per aver potuto realizzare questa nuova realtà.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *