Fantasy Day Film Festival

Novità al Fantasy Day: nasce il Fantasy Day Film Festival

Redazione Informare 19/01/2023
Updated 2023/01/19 at 11:54 AM
2 Minuti per la lettura

Il Fantasy Day, storica manifestazione ideata dall’Associazione Culturale ALTANUR e dedicata al mondo del Fantastico, da quest’anno si arricchisce con il Fantasy Day Film Festival. Nata nel 2007, oggi è tra le manifestazioni dedicate al genere più importanti del Sud Italia ed il Festival darà al pubblico la possibilità di guardare anche attraverso gli occhi della settima arte il variegato e bellissimo mondo del Fantastico, oltre a promuovere sempre più la Campania come “Centro Culturale del Fantasy”. L’evento nasce da un’idea del regista Salvatore De Chiara e si svolgerà il 9, 10 e 11 giugno 2023 durante il Fantasy Day a Villa Bruno a S. Giorgio a Cremano.

Chi può partecipare?

Al Festival possono partecipare cortometraggi di durata max di 20’, realizzati a partire dal 1°gennaio 2020, come afferma Salvatore De Chiara: “ Mentre il tema del 2023 sarà la trasmutazione, i corti che parteciperanno al Festival potranno spaziare all’interno del genere fantasy dalla science fiction all’horror, dal sovrannaturale all’onirico e qualsiasi altro sottogenere che si distacchi dalla realtà per offrire uno sguardo fantasioso sul mondo. Le candidature si chiuderanno il 28 febbraio 2023”.

I premi previsti al Fantasy Day Film Festival

La giuria, composta da membri del cinema e dell’audiovisivo, assegnerà i seguenti premi: Miglior Film; Premio della Giuria; Premio Speciale Trasmutazione per il lavoro più in linea con il tema del Fantasy Day 2023; Premio del Pubblico; Menzione Corto Sociale. I corti verranno accettati solo se caricati sulla piattaforma Film Freeway al link: https://filmfreeway.com/fantasydayfilmfestival. Per tutte le info, basta collegarsi al sito www.fantasyday.it

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *