Novembre suona jazz e blues al Bistrart di Marcianise: tutti gli eventi

Redazione Informare 09/11/2022
Updated 2022/11/09 at 6:50 PM
2 Minuti per la lettura

Novembre suona jazz e blues al Bistrart di Marcianise. Dopo la ripresa degli eventi live, il Bistrart propone due venerdì all’insegna della musica jazz e blues; due generi musicali che lo storico locale marcianisano propone per scelta e per passione.

Marcianise e il blues, ricordiamo, sono un connubio già sperimentato in passato. La scorsa estate, in Piazza Umberto I, si è svolta con successo la seconda edizione del Marcianise Blues Festival.

Due venerdì all’insegna del jazz e del blues: tutti gli ospiti

Venerdi 11 novembre, al Bistrart di Marcianise suoneranno Gianni di Lorenzo in trio jazz. Il Maestro Di Lorenzo, vanta numerose collaborazioni con artisti di spessore internazionale. Per l’occasione, sarà accompagnato da Domenico Benvenuto alla batteria e Luigi Cennamo al pianoforte. Seguirà un percorso di rivisitazione degli standard della tradizione Afro Americana e dei brani d’autore italiani da Ennio Morricone a Bruno Martino.

Venerdi 25 novembre, invece, suoneranno gli Almanegra. La band nasce nel 1990 su iniziativa del chitarrista salernitano Gianni Ventre. La band propone un genere musicale che ha radici lontane, capace di coinvolgere il pubblico per la sua immediatezza. Gli Almanegra tornano a Marcianise dopo il fortunato Marcianise Blues Festival 2022. Insieme a Ventre, Rocco Vertuccio alla chitarra e voce, Gino Ariano al basso e Angelo Senatore alla batteria. Tutti gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *