#NONESTINGUERTI- Dinosauri di nuovo tra noi

20
Informareonline- #NONESTINGUERTI-Dinosauri di nuovo tra noi

Hashtag #NONESITGUERTI, così dal 10 marzo 2019 si promuove la mostra intitolata “Dinosauri in Carne ed Ossa” che si terrà a Napoli fino al 19 novembre 2019. Ci troviamo all’interno della “Riserva Naturale Cratere degli Astroni”, ad Agnano.

 

Un vero e proprio percorso naturale, all’interno del quale i visitatori e gli appassionati potranno ammirare 30 ricostruzioni iperrealistiche a grandezza naturale della specie che ha abitato il nostro pianeta per 165 milioni di anni, I Dinosauri.

250 ettari che raccontano la storia della vita dal Paleozoico fino ad arrivare ai giorni nostri. Il percorso prevede 5000 passi, circa sei kilometri nei quali è consigliato munirsi di taccuino, binocolo e indossare abiti comodi per rendere la visita ancor di più piacevole. Inoltre, per salvaguardare la natura è consigliabile portare con se’ una merenda naturale, che non provochi rifiuti eccessivi.

Quale miglior luogo per immergersi nella natura se non ciò che viene definito “un ecosistema unico dal punto di vista di flora e fauna”, infatti, l’Oasi WWF degli Astroni ospita Il Lago Grande e due stagni che permettono una vegetazione fiorente e la possibilità di ammirare molteplici tipologie di uccelli.

La visita è consigliata anche ai più piccoli, poiché quest’esperienza è un esemplare connubio di apprendimento e divertimento.

Inoltre, quest’iniziativa permetterà di conoscere quali sono i meccanismi che hanno portato esseri viventi come i Dinosauri, all’estinzione, e quali sarebbero i giusti comportamenti da adottare per evitare la nostra.

A rendere ancora più interessante e coinvolgente quest’iniziativa ritroviamo le “Sauronotte”, vere e proprie visite notturne all’interno della Riserva Naturale, in cui alla sola luce della torcia della guida, i visitatori potranno udire i suoni della natura e i versi dei Dinosauri.

La Mostra è aperta il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 18:00, acquistando un ticket sarà possibile vivere un’esperienza unica per tutti gli amanti della natura!

 

di Clara Gesmundo

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email