nauticsud napoli edizione

Nauticsud, a Napoli successo per la 48esima edizione

Giovanni Iodice 22/02/2022
Updated 2022/02/22 at 11:01 AM
2 Minuti per la lettura

Successo per la 48esima edizione del Nauticsud, organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica, dedicata al comparto produttivo.

Il +30% di vendite effettuate in fiera ed il +28% di visitatori rispetto all’ultima edizione del 2020 mostrano la valenza di una manifestazione che, negli anni, ha trainato il segmento fieristico della Mostra d’Oltremare e che, quest’anno, registra notevoli contrattazioni.

Protagonisti delle vendite sono stati i battelli pneumatici: i gommoni, dai più piccoli ai grandi dai 10 mt in su, sono risultati l’obiettivo dei visitatori tanto da stimare il 50% delle vendite effettuate. Il ritorno del Nauticsud negli spazi della Mostra d’Oltremare dopo lo stop dovuto alla pandemia ha regalato entusiasmo all’intera città partenopea.

Siamo sicuramente soddisfatti di questa edizione, il +28% dei visitatori rispetto al 2020 è un traguardo importante per la ripresa del Nauticsud dopo la pausa pandemica – afferma il consigliere delegato Maria Caputo -, così come lo siamo della collaborazione con Afina, un rapporto che ci ha consentito il rilancio ed una considerevole crescita esponenziale del salone nautico. Stiamo già valutando, dunque, per i prossimi anni, numerose novità legate anche ad un aumento degli spazi espositivi favorendo così l’offerta agli espositori che vorranno partecipare”.

Nella giornata conclusiva del Nauticsud c’è stata anche la consueta donazione di beneficenza, da parte di Afina, in favore della Fondazione Santobono-Pausilipon. Il presidente Gennaro Amato, unitamente al vice presidente Costagliola e ai consiglieri Lanzetta e Marinelli, ha consegnato alla direttrice della Fondazione, Flavia Matrisciano, un assegno (5.000 euro) per supportare l’impegno e l’assistenza ai piccoli pazienti della struttura ospedaliera.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *