Mondragone: i colori, suoni e sapori del Natale grazie all’iniziativa “Natale a Mondragone”

Natale a Mondragone 2017

Nel periodo che va dall’8 Dicembre al 7 Gennaio, Mondragone si tingerà ulteriormente dei colori, dei suoni e dei sapori del Natale grazie all’iniziativa “Natale a Mondragone”.

Per tutto il periodo sarà allestito in Piazza Falcone il mercatino di Natale con animazione per bambini e sarà possibile visitare i “presepi in mostra” ed il “villaggio di Babbo Natale”.

Numerose le iniziative in programma tra cui la “notte bianca”, una serata teatrale di beneficienza, l’esibizione della banda musicale per le strade della cittadina e l’evento enogastonomico “dolci e bollicine”.

L’anno si concluderà col “Capodanno in villa comunale” accompagnato dal concerto di fine anno.

A conclusione del periodo natalizio si terrà un convegno con relativa mostra; “Emilio Morelli trent’anni dopo” in onore del noto architetto.

«Compatibilmente con la complessa situazione delle casse comunali – ha dichiarato il sindaco Virgilio Pacifico – grazie alla collaborazione con associazioni, scuole ed altre entità cittadine, presentiamo un programma di eventi natalizi che crediamo possa attrarre tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi».

di Maria Perillo