Full day alla Biblioteca: una giornata dedicata ad uno dei luoghi di cultura più importanti della città di Caserta
Non poteva ripartire meglio la Biblioteca comunale Alfonso Ruggiero di Caserta che, nella giornata di Domenica 19 dicembre, sarà il luogo di un’intera giornata di letture, musica, libri e performance dal vivo. Quella di domenica, sarà anche l’occasione per presentare e raccontare l’ambizioso, ma necessario, progetto di gestione condivisa e di Biblioteca Bene Comune.
Dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30, sarà possibile trascorrere del tempo da dedicare a questo fondamentale spazio di condivisione, di aggregazione e di cultura. Una ripartenza in tutti i sensi, date le difficoltà di questo anno e mezzo segnato dal distanziamento sociale causa pandemia. Un segnale forte con il quale si ribadisce il concetto che una città come Caserta ha bisogno di luoghi del genere, di attività pensate e proposte principalmente alla cittadinanza giovanile. “Biblioteca Bene Comune” è un progetto sostenuto e finanziato da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura nell’ambito del bando Biblioteche e Comunità 2019.
Natale in Biblioteca: il programma della giornata
Se si ritorna pian piano alla normalità, nonostante la variante Omicron che sta destabilizzando l’Europa intera e non solo, quello dell’intera giornata alla Biblioteca comunale di Caserta rappresenta senza dubbio un ottimo segnale di riappropriazione degli spazi, delle nostre sane abitudini. L’evento full day avrà il seguente programma: