Si terrà martedì 30 maggio, alle ore 11 presso le sale del WeSpace, a Vico del Vasto a Chiaja 52, nel pieno del “Quartierino d’autore”, la conferenza di presentazione della seconda edizione del Premio “GIACINTO GIGANTE”, l’evento che interesserà tutto il mese di giugno, con cinque premi assegnati a cinque grandi artisti di cinque discipline diverse, tutte grandi eccellenze: ognuno di loro avrà una giornata diversa dedicata.

La commissione organizzatrice, annunciando per il prossimo anno la terza edizione del premio, vuole inaugurare questo evento nel segno della partecipazione collettiva, ponendo l’accento soprattutto sulle ragioni culturali e sociali di esso, in un particolarissimo momento storico e in una città come Napoli.
Il premio “GIACINTO GIGANTE” non intende bandire un tradizionale concorso che preveda una competizione tra opere e personalità artistiche vecchie e nuove. Infatti, l’Associazione Culturale WeSpace si riserva di attribuire il premio a figure di livello internazionale. Sarà quindi un vero e proprio riconoscimento alla carriera.