Napoli-Villareal, il Maradona e il saluto a Sinisa

Updated 2022/12/18 at 3:21 PM
3 Minuti per la lettura

Il Napoli perde l’amichevole contro il Villareal, sugli spalti un pensiero per Sinisa Mihajlovic mentre in campo un minuto di raccoglimento

Si torna al Diego Armando Maradona, continua il giro di amichevoli invernali per il Napoli. In attesa che rientrino i Nazionali impegnati nel Mondiale, gli azzurri stasera in campo contro il Villareal hanno rincontrato due vecchi amici. Presenti in maglia gialla Pepe Reina e Raoul Albiol che fin dal loro arrivo nella città partenopea, non hanno fatto mancare saluti e pensieri nostalgici al periodo trascorso in maglia azzurra. Mai dimenticati, i due ex sono stati anche premiati durante l’intervallo.

Il primo pensiero azzurro però è stato per Sinisa Mihajlovic, a volta anche accostato alla panchina azzurra, il campione non ha mai nascosto la sua simpatia per il popolo e la città di Napoli

Ho una passione speciale per i napoletani, un popolo di cuore, come i serbi. Ecco, forse noi siamo forse un po’ più duri… Io non c’entro un c***o con Napoli e i napoletani, eppure li sento vicini, affini. Abbiamo la stessa attenzione ai rapporti, coltiviamo il senso dell’amicizia”.

E i tifosi partenopei hanno voluto ricordarlo a modo loro.

In campo due squadre pronte a giocare per divertirsi

Un primo tempo equilibrato che ha visto le due squadre studiarsi e stuzzicarsi. Al gol di Capoue arriva immediata la replica di Osimhen, lesto a lanciarsi palla al piede verso la porta avversaria sfruttando al meglio un errore in retropassaggio degli spagnoli. Ma nonostante la liberta di Raspadori di muoversi liberamente tra le linee, non saranno molti i pericoli per la porta difesa da Reina.

Come già accaduto nelle precedenti amichevoli, i cambi del secondo tempo hanno destabilizzato il gioco e la squadra. Nel primo quarto d’ora sono diventati cinque per Spalletti e la confusione ha permesso al Villareal di allungare sul 3-1. Nel finale, il Napoli è riuscito ad accorciare le distanze con un rigore procurato da Zerbin e realizzato da Kvaratskhelia ma il risultato si è fermato sulla sconfitta azzurra.

Appuntamento a mercoledì

L’appuntamento per i tifosi è fissato a mercoledì prossimo sempre al Diego Armando Maradona, quando il Napoli incontrerà il Lille nell’ultima amichevole prima della ripresa della Serie A. Un ultimo test prima del 4 gennaio, in attesa di incontrare l’Inter a San Siro per confermare le buone premesse viste fino ad oggi.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *