Osimhennapoli-Informareonline

Napoli-Salernitana: le scelte di Spalletti per il derby campano

Pasquale Di Sauro 23/01/2022
Updated 2022/01/23 at 2:09 PM
2 Minuti per la lettura

Debry campano per il Napoli che allo Stadio Diego Armando Maradona ospita la Salernitana. Gli azzurri sono chiamati a dare continuità alla super prestazione vista a Bologna nel turno precedente. Gli uomini di Spalletti cercheranno di portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa Champions League con la speranza di approfittare del pareggio arrivato nell’anticipo tra Lazio – Atalanta e con la possibilità di guadagnare punti su Milan e Juventus che si affronteranno per lo scontro diretto nel posticipo di questa sera.

Buone notizie per Luciano Spalletti che in vista della sfida con la Salernitana recupera Lorenzo Insigne e David Ospina. Entrambi tuttavia partiranno dalla panchina insieme a Victor Osimhen che dopo lo spezzone di gara a Bologna sembrava essere in pole per partire dal 1′ nel derby campano, al nigeriano preferito Mertens che guiderà l’attacco.

Le scelte di Spalletti

Tra i pali confermato Meret, la linea dei quattro di difesa vede la sola novità Mario Rui che occuperà la corsia di sinistra, per il resto: Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Jesus centrali. A centrocampo la coppia RuizLobotka che tanto bene ha fatto a Bologna. In attacco Elmas vince il ballottaggio su Insigne. Lozano e Zielinski completano il tridente dietro  Mertens preferito a Petagna e Osimhen.

Napoli – Salernitana: formazioni ufficiali

NAPOLI – Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens. All. Spalletti

SALERNITANA – Belec; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone, Obi; Bonazzoli, Vergani.

La diretta TV di Napoli-Salernitana sarà trasmessa oggi su Dazn alle 15.00.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *