Napoli, riaperta la Galleria Vittoria: la gioia dei cittadini

140

Napoli, ore 10.00 (circa) di domenica 19 dicembre. I vigili danno l’ok per il transito delle prime auto nella Galleria Vittoria. L’attesa è finita, i cittadini possono finalmente esultare.

Questa mattina, alle ore 9:30, in presenza del sindaco della Città metropolitana Gaetano Manfredi, e dell’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, si è tenuta una cerimonia per inaugurare la riapertura della Galleria Vittoria, tunnel che collega via Acton e via Chiatamone. La Galleria era rimasta chiusa per quasi un anno e mezzo a causa dei lavori, ma anche per alcuni furti di rame avvenuti pochi giorni prima della prima data papabile per la riapertura.

Pubblicità

Grida di gioia, clacson e applausi dei cittadini hanno caratterizzato una piacevole mattinata di sole a Napoli. Nel periodo di chiusura della Galleria Vittoria, il traffico di auto e motorini transitava su via Partenope. Nella giornata di oggi, però, tutto dovrebbe tornare alla normalità con la pedonalizzazione del lungomare.

Dopo la cerimonia il sindaco Manfredi ha voluto precisare che «dopo l’apertura della Galleria Vittoria, investiremo sul rifacimento del manto stradale e sul potenziamento del trasporto pubblico per una riduzione del traffico in città e la pedonalizzazione di alcune aree».

Pubblicità