#Napoli & #Calcio. Ore 17:30 area tesa in Via Carbonara nel centro storico di Napoli dove solo poche ore fa è arrivata la squadra di calcio spagnola di Madrid. Mancano quasi 24 ore per il grande e attesissimo match del ritorno degli ottavi di Champions League domani sera al San Paolo alle ore 20:45 Napoli – Real Madrid.
Una folla di curiosi sopraggiunge sul luogo pronti ad aspettare e vedere i giocatori del Real. Una recinsione separa il bagno di folla dall’albergo e sono presenti forze dell’ordine affinché tutto sia in sicurezza. Bandiere partenopee sventolate sui palazzi adiacenti all’hotel, per mettere pressione alla squadra, la notte sarà difficile per i Galácticos, nel quale gli ultrà sicuramente verranno a disturbare il loro sonno tranquillo.
La squadra spagnola ha scelto una location insolita dove soggiornare, a differenza dei precedenti che hanno preferito i grandi hotel di lusso di via Parthenope, il Real infatti ha scelto Palazzo Caracciolo nel centro storico di Napoli a pochi passi da Via Foria e Piazza Garibaldi, dove solo poche ore fa sono state riparate alcune buche del pavimento stradale.

di Gabriele Arenare